SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA

Le variabili che intervengono nella determinazione delle spese di spedizione sono diverse. I costi variano in funzione dell’area di destinazione della merce (Italia, Europa, Paesi esteri), del peso e dalle misure della confezione imballata (il cosiddetto “peso tassabile”), hanno un costo superiore dovuto agli accorgimenti richiesti e ai ridottissimi tempi di consegna. Tutte le consegne espresse, a prescindere dalla tipologia della merce ordinata, provocano un aumento delle spese di spedizione. Data la complessità del calcolo dei costi, omettiamo una spiegazione dettagliata. In ogni caso il calcolo delle effettive spese di spedizione verrà sempre effettuato automaticamente e reso noto prima della conferma definitiva dell’acquisto.

NOTE

Ad alcuni CAP di isole non facilmente raggiungibili sarà addebitato un supplemento fisso di spedizione di €1,00 (verrà mostrato nel completamento dell’ordine). Inoltre sarà previsto un aumento dei tempi per la consegna di 24h.

TEMPI DI CONSEGNA

Tutti gli ordini vengono evasi con corriere espresso Bartolini o Sda che garantisce 24/48 ore lavorative per la consegna (per Sicilia, Calabria e Sardegna 48/72 ore).
Non appena l’ordine viene evaso, vi verrà inviata in automatico una mail con il tracking code per seguire on-line tutti gli spostamenti del vostro pacco fino alla ricezione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con:
– Carta di Credito/Debito
– PayPal
– Bonifico Bancario

Lo scontrino fiscale viene inserito in ogni pacco. Se non si desidera, oppure se si desidera fattura, specificarlo nelle note dell’ordine.

MODALITÀ DI CONSEGNA

Il corriere espresso effettuerà un tentativo di consegna. Se il tentativo di consegna da parte del corriere non va a buon fine per assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio sul quale è riportato il numero del corriere per contattarlo e mettersi d’accordo per la consegna.

COME EFFETTUARE UN ORDINE

– Ordini online direttamente sul sito
È sufficiente inserire nel carrello i prodotti desiderati e seguire poi le indicazioni che portano alla conferma d’ordine.
Riceviamo immediatamente l’ordine e lo spediamo entro le 24/48 ore successive.
Il procedimento è automatico e le conferme di ricezione e spedizione vengono inviate via email. In caso di difficoltà oppure se il cliente avesse richieste particolari, gli ordini possono essere effettuati tramite e-mail assistenza@nardicasa.com oppure via telefono al 0564/414313 chiedendo del responsabile vendite online.

– Ordini con ritiro in negozio
È possibile effettuare l’ordine e ritirarlo presso il negozio Nardi casa – Via G. Oberdan 34, Grosseto (GR) – saldandone il conto al ritiro.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

In caso scegliate di pagare tramite bonifico bancario, vi verrà spedita immediatamente una conferma via email con gli estremi per poter effettuare il bonifico.
L’ordine sarà gestito dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca (solitamente sono necessari da 1 a 3 giorni).
Per velocizzare i tempi di spedizione, è possibile inviare la contabile via email a assistenza@nardicasa.com

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

PayPal accetta pagamenti con le Carte di Credito più usate in Italia, anche quelle ricaricabili. Non si è più obbligati ad avere un conto PayPal per effettuare la transazione (basta selezionare la voce “Non hai un conto PayPal?” e inserire i dati della Carta di Credito).
PayPal è il sistema di pagamento online più sicuro, leader globale dei servizi di pagamento sul web, in cui i dati personali sono protetti da efficaci sistemi di criptazione e soprattutto non vengono condivisi tra utente e chi riceve il denaro. I dati vengono eliminati al termine della transazione, che avviene in tempo reale.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che il numero dei pacchi consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro e non alterato.
Se il pacco risulta danneggiato o manomesso, il cliente dovrà immediatamente contestare la consegna al corriere.
Può rifiutarlo, indicando sul pacco la motivazione del reso, oppure può esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere “ACCETTO CON RISERVA”.
Sarà così possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
Gli eventuali danni dovranno essere comunicati via email a assistenza@nardicasa.com entro 24 ore dal ricevimento della merce.

Inoltre, il cliente è tenuto a controllare che i prodotti e la relativa quantità corrispondano a quelli ordinati (visibili nella conferma d’ordine ricevuta via email e sul proprio account).
Eventuali anomalie relative ai prodotti e/o alla loro quantità dovranno essere comunicate inviando una mail con numero d’ordine e fotografie in allegato a assistenza@nardicasa.com entro 24 ore dal ricevimento della merce.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione tramite e-mail all’indirizzo assistenza@nardicasa.com

Tale comunicazione deve contenere:

  • Il codice e la descrizione dell’articolo per il quale hai deciso di recedere. Ti ricordiamo che le informazioni riguardanti il codice dell’articolo e dell’ordine sono indicati nella tua pagina Ordini personale, accessibile tramite login.
  • Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  • I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono) dell’intestatario e l’IBAN del conto corrente su cui accreditare la somma.

Entro lo stesso termine di 14 giorni lavorativi, i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e spese del Cliente integri, nella loro confezione originaria e con la documentazione ricevuta alla consegna insieme alla ricevuta fiscale in originale e al modulo per la restituzione (scaricabile QUI o nella pagina “Recesso”) debitamente compilato.
La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del Cliente.  Pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti.

Modalità di rimborso: 
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, entro 14 giorni dal ricevimento della stessa, al rimborso.
L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per i prodotti restituiti. Verranno trattenute, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione sia di consegna che di restituzione della merce.

SOSTITUZIONE DI PRODOTTI DANNEGGIATI O NON CONFORMI

La nostra azienda garantisce la qualità e l’integrità degli articoli inviati.
Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l’importo totale.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che il numero dei pacchi consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro e non alterato.
Se il pacco risulta danneggiato o manomesso, il cliente dovrà immediatamente contestare la consegna al corriere.
Può rifiutarlo, indicando sul pacco la motivazione del reso, oppure può esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere “ACCETTO CON RISERVA“.
Sarà così possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
Gli eventuali danni dovranno essere comunicati via email a assistenza@nardicasa.com entro 24 ore dal ricevimento della merce.

Inoltre, il cliente è tenuto a controllare che i prodotti e la relativa quantità corrispondano a quelli ordinati (visibili nella conferma d’ordine ricevuta via email e sul proprio account).
Eventuali anomalie relative ai prodotti e/o alla loro quantità dovranno essere comunicate inviando una mail con numero d’ordine e fotografie in allegato a assistenza@nardicasa.com entro 24 ore dal ricevimento della merce. Le spese relative alla nuova spedizione del prodotto in sostituzione sono interamente a carico della nostra azienda.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti presentati e pubblicati sul nostro sito internet, saranno inviati entro i limiti dello stock disponibile. Errori o modifiche possono presentarsi eccezionalmente, nel caso in cui vengano effettuati contemporaneamente ordini dello stesso prodotto da parte di più clienti. Nel caso in cui un prodotto non sia più disponibile dopo l’invio dell’ordine, vi informeremo tempestivamente via posta elettronica o telefonicamente della sua disponibilità (per la quale ci impegneremo ad accelerarne i tempi). In alternativa, se non si desidera attendere la disponibilità del prodotto, è possibile ordinarne un altro presente sul nostro sito o annullare l’ordine. Nel caso di annullamento dell’ordine, il relativo importo, qualora già addebitato sul conto corrente bancario, sarà rimborsato immediatamente.